Se sei un professionista o un imprenditore, sai quanto la sanificazione certificata degli ambienti di lavoro sia davvero importante in questa nuova fase di emergenza Covid – 19. Come misura di contrasto e contenimento della diffusione del virus, questa operazione garantisce ambienti di lavoro più sani e sicuri. Come? Con interventi di pulizia e disinfezione periodica di uffici, attività commerciali e imprese e un servizio di pronto intervento in caso di positività Covid accertate, gli spazi vengono decontaminati e igienizzati, eliminando virus e batteri di qualsiasi natura.

Entra nel dettaglio dell’articolo per saperne di più sulla sanificazione efficace.

Covid 19: cosa sapere sulla sanificazione certificata degli ambienti di lavoro

Secondo il Protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, la pulizia e la sanificazione periodica delle postazioni di lavoro e delle aree comuni all’interno di uffici, locali commerciali e imprese, sono obbligatorie, al fine di assicurare ai lavoratori e a chi è di passaggio, adeguati livelli di protezione. Non solo, la circolare n.5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute fornisce precise indicazioni su cosa fare in presenza di casi Covid sospetti o accertati – in ambienti sanitari e non.

Sanificazione nebulizzata con certificazione

Se ti stai domandando chi può sanificare e chi no, devi sapere che affidarsi ad un’impresa di pulizie qualunque o lasciar fare al personale interno, è una soluzione che porta con sé diversi rischi per la salute delle persone. Infatti, i trattamenti di sanificazione prevedono l’utilizzo sia di disinfettanti a base alcolica, sia di prodotti a base di cloro o perossido, oltre che di attrezzature che bisogna saper maneggiare. Soprattutto dove si sono verificati casi di Covid-19, è importante chiedere la sanificazione di un’impresa specializzata che – attraverso un tecnico preposto – documenti e certifichi l’intervento.

Cosa possiamo fare per te

C.Q.S., impresa di pulizie Roma, è una tra le poche abilitate a fare interventi di sanificazione nebulizzata certificata presso locali pubblici, negozi, bar, ristoranti, negozi, strutture ricettive, studi medici, centri estetici, centri sportivi, uffici, imprese e attività commerciali in genere. Chiedici di più!

Sanificazione obbligatoria nei luoghi di lavoro: ecco come funziona

La procedura utilizzata per sanificare gli ambienti di lavoro prevede una prima fase di pulizia preventiva con acqua e detergenti e una seconda fase di decontaminazione – eseguita in totale assenza di persone – mediante l’uso di attrezzature professionali per la nebulizzazione di disinfettanti battericidi e virucidi all’interno dei locali. Questo metodo si rivela efficace perché capace di raggiungere anche gli angoli più piccoli, senza danneggiare le superfici o le apparecchiature presenti.

Entra nel dettaglio per sapere come viene eseguito il trattamento.

Attrezzature e prodotti per la sanificazione nebulizzata anti Covid

La sanificazione negli ambienti di lavoro avviene mediante l’uso di un nebulizzatore elettrico U.L.V. altamente professionale, indicato per interventi all’interno di uffici, strutture ricettive, negozi, ristoranti e locali in genere. Attraverso la lancia in dotazione, viene nebulizzata una soluzione a base di acqua e prodotto sanificante concentrato, eliminando così virus, funghi e batteri.

La qualità C.Q.S.

I nostri operatori usano Rifrax San, ovvero un detergente Presidio Medico Chirurgico auto asciugante che sanifica e disinfetta, preservando superfici, arredi e sanitari dalla contaminazione. Immesso nell’ambiente, agisce in 15 minuti abbattendo la carica virale. Al termine di tale operazione, è importante favorire il ricambio dell’aria, ventilando gli ambienti. Inoltre, al fine di tutelare la salute e prevenire qualsiasi tipo di rischio, gli operatori sono dotati tutti i DPI – mascherine protettivo professionali, guanti e camici monouso a maniche lunghe – che vengono poi smaltiti come materiale potenzialmente infetto.

Sanificazioni certificate a Roma

Se sei titolare di un’impresa o di un’attività a commerciale a Roma Nord, Roma Centro o Roma Eur, puoi richiedere i nostri servizi di sanificazione per disinfettare e igienizzare i tuoi ambienti di lavoro. Offriamo soluzioni personalizzate, interventi programmati e un servizio di pronto intervento per gestire le richieste più urgenti.

Entra in contatto con noi, compilando il form con tutte le informazioni richieste.

    Contattaci con Whatsapp

    Telefono

    +39 349 193 2783

    Dove Siamo

    Via Domenico jachino 10 00144 Roma