La polvere, come ben sai, tende ad annidarsi ovunque, e a maggior ragione dopo interventi consistenti come cantieri o ristrutturazioni.

I lavori di ristrutturazione possono lasciare un ambiente di lavoro totalmente stravolto, con polvere e calcinacci ovunque. 

I muri possono essere abbattuti per installare un nuovo pavimento, la polvere può annidarsi in ogni dove, i residui di macerie possono rovinare il parquet, le macchie ostinate possono danneggiare mobili che normalmente sareste fieri di esibire. 

Per ripristinare la corretta igiene degli uffici e delle aziende occorre eseguire delle pulizie post ristrutturazione professionali che siano in grado con apposite macchine e detergenti di fare scomparire ogni tipo di macchia e di sporco.

Cosa sono le pulizie post ristrutturazione?

Ciò che si presenta alla vista dopo un trasloco o una ristrutturazione è uno spettacolo desolante: montagnette di calcinacci, strati di polvere spessi due dita, frammenti di vetro e macchie nei luoghi più impensabili.

Le pulizie post ristrutturazione permettono di riportare aziende, uffici e luoghi di lavoro allo stadio precedente i lavori, far tornare gli ambienti al loro naturale stato di igiene, dove i dipendenti saranno felici di lavorare cullati dalla sensazione di pulito. Le pulizie straordinarie permettono di rimuovere i residui dei lavori edili, polvere, vernici, cemento, calcestruzzo, resti di colle e silicone, e di rinfrescare gli ambienti prima che si torni al lavoro.

Cosa comprendono le pulizie dopo le ristrutturazioni

Le pulizie post ristrutturazione permettono di fare sparire i detriti prima che provochino danni alle superfici non più recuperabili. Le pulizie post ristrutturazione avvengono dopo lo smantellamento del cantiere e comprendono tre fasi:

  1. Pulizia iniziale
  2. Sgrosso
  3. Pulizia finale

Dopo aver rimosso tutto il materiale di intralcio si procede con la pulizia di fondo rivolta a far sparire lo sporco depositatosi per via del cantiere. Subito dopo si passa alla spazzatura completa, con il lavaggio e la smacchiatura delle superfici pavimentate e dei vetri presenti nell’ambiente.

Le pulizie dopo i lavori edili comprendono vari generi di igienizzazioni:

  • Pulizia di scale e corridoi
  • Lucidatura delle superfici
  • Pulizia accurata di porte, infissi, interruttori e porte
  • Pulizia del mobilio interne ed esterne
  • Rimozione di macchie e della polvere
  • Rimozione di calcestruzzo e vernici

Le pulizie di sgrosso eseguite dopo i cantieri permettono di rimuovere le macchie più ostinate come grasso, vernice e calce. Il processo di lucidatura a specchio permette di rendere le piastrelle più lucenti come al livello originale. Esse comprendono la pulizia di fondo di locali e uffici. Dopo avere rimosso la polvere più superficiale, si procede con il trattare le superfici con macchinari professionali e liquidi detergenti, in modo da far sparire la sporcizia depositatasi.

L’impresa di pulizie provvede ad aspirare le polveri di grana grossa e di grana fine attraverso aspirapolveri professionali che, mediante appositi filtri, fanno sparire le particelle di sporco depositatesi. Si procede poi a sanificare gli ambienti per riportarli alle opportuni condizioni igieniche, compresi i bagni, che per loro natura sono gli ambienti più propensi ad accumulare germi e batteri.

Perchè rivolgersi a professionisti per le pulizie post ristrutturazione

La pulizia di locali soggetti a interventi di ristrutturazione e traslochi può apparire come un’operazione alla portata di tutti, ma in realtà particolarmente ardua da compiere quando si è privi delle dovute competenze.

Dei professionisti nella pulizia a Roma come CQS Multiservizi mettono a tua disposizione personale altamente preparato specializzato nel rimuovere sporco ostinato e incrostazioni, con grande attenzione nel mantenere le superfici integre. 

Una volta eseguito un controllo dei locali si valutano le condizioni del luogo e si scelgono i materiali più adatti con i quali procedere alla pulizia. Bisogna infatti valutare la soluzione migliore per rendere ogni superficie perfettamente igienizzata in modo da assicurare la salute di chi lavora e rendere gli ambienti attraenti per i potenziali clienti.

Pensa solo allo sporco che può sollevarsi fino a interessare la superficie superiore delle pareti, agli schizzi di vernice che possono raggiungere i vetri delle finestre, alle macchie persistenti che richiedono particolari detersivi per venire rimosse.

Gli esperti nelle pulizie post ristrutturazione come CQSM mettono a tua disposizione prodotti detergenti efficaci per rimuovere sporco e macchie in via definitiva, si servono di attrezzature moderne per pulire gli ambienti di lavoro in modo minuzioso, garantiscono una pulizia e igiene superiore a quella che possono apportare coloro che non sono specializzati in tali tipi di attività.

Ti ritroverai con un ambiente completamente igienizzato e un accogliente profumo di pulito!

Contattaci con Whatsapp

Telefono

+39 349 193 2783

Dove Siamo

Via Domenico jachino 10 00144 Roma