Studi medici, negozi, uffici, centri commerciali, palestre, non sono gli unici tipi di locali ad avere bisogno di una pulizia accurata ripetuta nel tempo. C’è un ambiente dove passiamo più tempo di tutti (subito dopo l’ufficio di lavoro) e si tratta della propria abitazione.

Proprio per via di questa assidua frequentazione lo sporco è lesto ad accumularsi. Pensiamo agli angoli della cucina dove polvere e frammenti di cibo si annidano, alla polvere che si insinua nelle posizioni più scomode da raggiungere celate dai mobili, al tavolo da lavoro con l’immancabile macchia che non se ne va più via. Tutti questi aspetti trascurati trasmettono una brutta impressione sui visitatori e inconsciamente suggeriscono un’idea di abbandono e di malessere di chi vi vive ogni giorno.

Un ambiente domestico pulito a dovere trasmette benessere e senso di equilibrio, oltre a fare una bella figura su chi vi posa lo sguardo. Tuttavia pulire gli appartamenti in modo professionale richiede, appunto, delle competenze che spesso i non addetti ai lavori non possiedono

Pulizie di appartamenti a Roma: tutto quello che devi sapere

Come si eseguono le pulizie professionali di appartamenti?

Una pulizia bene organizzata permette di risparmiare tempo prezioso e di ottenere risultati migliori dei tentativi svolti con poca convinzione. Ci sono alcune buone pratiche che puoi adottare per pulire il tuo appartamento in modo professionale.

La spolveratura deve interessare sia le zone più trafficate che quelle lasciate in sordina, perché con il tempo queste ultime si trasformano in vere e proprie calamite per la polvere. Una bella spolveratura con panno in microfibra riduce il proliferare dello sporco più visibile a occhio nudo.

Conviene passare il panno dall’alto verso il basso per evitare di passare più volte sulle stesse superfici.

Puoi adottare un detergente per pavimenti non aggressivo per pulire i pavimenti, rimuovere le macchie e rendere le piastrelle più lucenti. Dopo la detersione occorre procedere con l’asciugatura in modo da lasciare tutte le superfici asciutte e pulite.

Buona norma consiste nell’aprire le finestre regolarmente per garantire una corretta areazione e ostacolare l’accumularsi di aria viziata. 

Scrivanie, computer, mouse, telefono fisso sedie, poltrone, divani sono le superfici che devono essere frequentemente spolverate per via dell’uso intenso che se ne fa.

La pulizia del monitor del PC deve essere eseguita con molta attenzione, per evitare di graffiare lo schermo. Inoltre il detergente deve essere apposto sul panno e non sullo schermo per evitare di danneggiarlo.

Le superfici che più di tutte richiedono una pulizia approfondita sono quelle dove si annidano le maggiori quantità di germi, in primis i sanitari, così come le maniglie delle porte e i rubinetti, che dovranno essere trattate con detergenti indicati per assicurarne l’igiene.

Pulizie di appartamenti a Roma professionali – Quando ne hai bisogno

La pulizia di appartamenti, specialmente in una città complessa e trafficata come Roma, non può essere affidata a soggetti privi delle necessarie competenze. Stesso discorso per un servizio di pulizia appartamenti post-ristrutturazione.

Ciò può portarti non soltanto a vivere in un ambiente domestico immerso nello sporco che mette in pericolo la salute tua e dei tuoi cari, ma anche a fare una cattiva impressione sugli ospiti che vengono a trovarti, che potrebbero riferire ad altri quanto visto e danneggiare la tua reputazione.

Le pulizie professionali a Roma permettono di rendere gli ambienti domestici rispondenti alle esigenze di igiene e ordine degli occupanti.

Ci sono delle occasioni nelle quali non puoi accontentarti di una pulizia sommaria. Pensa ad esempio quando devi accogliere nuovi inquilini per un appartamento in affitto o convincere potenziali clienti del buono stato dell’immobile. Oppure pensiamo a quando un inquilino deve lasciare l’appartamento preso in affitto, e si accorge che vi sono problemi di sporco consistente depositatosi nel corso degli anni. Cercare di risolverli da soli rischia di tradursi in sforzi vani e in risultati inefficaci. E al proprietario della casa chi glielo dice?

Per non parlare delle ristrutturazioni o dei traslochi che rendono improponibile l’idea di occuparsi da soli di ripristinare l’ordine e l’igiene in casa, specie quando si è impegnati in altri compiti.

In questi casi hai tutto l’interesse a rivolgerti a una ditta di pulizia che può assicurarti di riportare la tua abitazione all’originale livello di igiene.

Pulizie di appartamenti a Roma professionali – I vantaggi

Affidarti a un servizio di pulizia professionale a Roma ti permette di:

  • ottenere un risultato ottimale senza necessità di doverci rimettere le mani
  • risparmiare tempo che puoi destinare ad attività più proficue
  • gestire situazioni di sporco ostinato difficile da rimuovere
  • ottenere un ambiente realmente sanificato
  • evitare di comprare prodotti per la pulizia inadatti e poco efficaci

Pulizie professionali di appartamenti a Rma – Cosa prevedono?

Specialisti nella pulizia di appartamenti e abitazioni a Roma si servono di macchine ad alta efficienza energetica e di prodotti ecocompatibili in modo rimuovere lo sporco garantendo un ambiente vivibile per gli occupanti della casa.

Le ditte di pulizia professionale si servono di aspirapolvere avanzati per rimuovere acari e polveri sottili, in modo da pulire rapidamente anche appartamenti di grandi dimensioni. Rispetto alle pulizie fai da te dove si utilizzano detergenti scelti alla bene e meglio, i professionisti sanno scegliere i prodotti indicati per ciascuna superficie per rimuovere macchie fresche ed essiccate, in base al materiale che le origina.

In tempi di emergenza sanitaria, non è il caso di trascurare un aspetto tanto importante quanto l’igiene della propria casa. Una ditta per le pulizie a Roma qualificata permette di pulire in modo consistente la propria abitazione per fare fronte a traslochi, ristrutturazioni, igienizzare e rimuovere sporco consolidatosi nel tempo.

I professionisti della pulizia a domicilio possono accordare ai clienti anche condizioni più vantaggiose nel caso di interventi ripetuti nel tempo o segnalando i propri servizi ad altri conoscenti, riconoscendo una percentuale sotto forma di sconto per i lavori successivi.

Contattaci con Whatsapp

Telefono

+39 349 193 2783

Email

info@cqsmultiservizi.it

Dove Siamo

Via Domenico jachino 10 00144 Roma