Se stai programmando o eseguendo dei lavori di ristrutturazione e il pensiero dello sporco da rimuovere finali ti fa venire i capelli dritti, sappi che è una reazione del tutto normale.
Infatti, pur essendo le pulizie post ristrutturazione necessarie per il ritorno alla normalità, l’idea di rimuovere residui di cantiere, polvere, sporco e macchie difficili non è tra le più allegre, soprattutto se devi farlo da solo. Anche perché – diciamocelo – è raro che le ditte che eseguono opere murarie o simili, restituiscano locali del tutto ripuliti. Quindi, come fare per rendere gli ambienti igienici e splendenti, senza generare inutili complicazioni?

Che si tratti di sistemare casa, un ufficio, un negozio o qualsiasi altra tipologia di spazio pubblico o privato, la migliore soluzione è quella di affidarsi ad una ditta specializzata di pulizie a Roma che se ne occupi. Con l’esperienza che la nostra impresa di pulizie a Roma ha maturato sul campo possiamo confermarti che questi lavori richiedono organizzazione, metodo, tempo, prodotti specifici e attrezzature professionali. E noi siamo pronti ad aiutarti!

Contenuti :

Pulizia post ristrutturazione a Roma: in che cosa consiste?

Al fine di ristabilire il giusto livello di igiene, ordine e pulizia, è importante eseguire un servizio di pulizia post ristrutturazione a Roma di qualità e curato in ogni dettaglio. Lo ha confermato anche Roberta che ha usufruito dei nostri servizi e che ringraziamo per la sua recensione su Truspilot:

Serietà ed efficienza. Mi sono affidata a loro per una pulizia post ristrutturazione. Puntuali, precisi, efficientissimi e disponibili. Molto attenti alle richieste e indicazioni del cliente. Ottimo rapporto qualità prezzo. Da consigliare vivamente. Mi affiderò presto a loro per altri interventi. Riassumendo: una garanzia!.

Ora, prima di addentrarci nel dettaglio delle attività che sono necessarie per fare un buon lavoro di pulizie post ristrutturazione a Roma, ti elenchiamo le 3 principali fasi che compongono il nostro intervento di pulizia dopo un trasloco o dei lavori in uffici, negozi, locali o appartamenti. Ti anticipiamo che sulla nostra pagina Facebook puoi trovare tutte le foto dei lavori che abbiamo svolto.

Pulizia post ristrutturazione a Roma – 1° fase

Durante il primo contatto poniamo alcune domande per capire meglio le esigenze e chiediamo l’invio di foto per visionare gli spazi da pulire, oppure concordiamo un sopralluogo per ispezionare i locali e valutarne le condizioni. Questo primo passo è indispensabile per pianificare l’intervento di pulizia post ristrutturazione a Roma, predisponendo prodotti e attrezzature necessarie e comporre, così, la squadra che si occuperà delle attività.

Pulizia post ristrutturazione a Roma – 2° fase

I lavori iniziano con le pulizie di sgrosso, ovvero con la rimozione dei residui lasciati da chi ha svolto i lavori di ristrutturazione e l’eliminazione di qualsiasi traccia di vernice, cemento o di qualsiasi altro materiale presente. Segue la pulizia profonda di superfici, pareti e pavimenti con l’utilizzo di prodotti specifici e appositi macchinari come la monospazzola e l’aspirapolvere.

Pulizia post ristrutturazione a Roma – 3° fase

L’intervento di pulizia post-ristrutturazione si conclude con la pulizia di fino dei locali e dei servizi igienici, e con la verifica finale insieme al cliente che potrà visionare il risultato sin da subito.

Pulizia post ristrutturazione a Roma – Cosa devi sapere

Possiamo illustrarti il nostro servizio di pulizia post ristrutturazione a Roma attraverso alcuni esempi. Si tratta di negozi, appartamenti, locali commerciali, centri sportivi e palestre, che la nostra ditta di pulizie a Roma ha seguito rimettendoli a nuovo nell’arco di un giorno.

Pulizie negozi post ristrutturazione

Ecco un breve elenco delle attività di pulizia degli interni di negozi e locali commerciali che svolgiamo a Roma:

  • passaggio aspirapolvere e pulizia di fondo con macchinari monospazzola e aspiraliquidi su superfici e pavimenti;
  • spolveratura, rimozione impronte e macchie e disinfezione di piani di lavoro, arredi, tavoli, sedie, porte e maniglie;
  • pulizie interna ed esterne di vetri perimetrali;
  • spolveratura con panno apposito e disinfezione delle lampade;
  • lavaggio finale delle pavimentazione con mop.

Rispetto alle pulizie e alla sanificazione dei servizi igienici si procede con:

  • rimozione polvere e lavaggio pavimenti;
  • pulizia completa a umido e disinfezione dei dispenser all’interno dei bagni;
  • detersione e disinfezione delle piastrelle a parete;
  • rimozione macchie e disinfezione di porte e maniglie;
  • pulizia specchi;
  • disinfezione e sanificazione di lavandini, top e rubinetteria;
  • pulizia ad umido dei sanitari con prodotto specifico disinfettante, germicida e disincrostante.

Scopri di più sui prezzi della nostra impresa di pulizie a Roma e sui nostri servizi di pulizia per negozi e locali commerciali!

Scopri di più sui prezzi della nostra impresa di pulizie a Roma e sui nostri servizi di pulizia per negozi e locali commerciali!

Quanto costa la pulizia di appartamenti a Roma dopo ristrutturazione?

pulizia post ristrutturazione
Pulizia appartamento dopo un intervento di ristrutturazione

Quanto costa la pulizia di appartamenti a Roma dopo ristrutturazione?

Qual è il costo della pulizia di un appartamento a Roma dopo la ristrutturazione?

Questa è una della domande che spesso fa chi deve ripulire l’abitazione prima di tornare alla quotidianità e che vorrebbe delegare il lavoro ad un’impresa di pulizie sapendo prima quali sono i prezzi e cosa comprendono.

Il dubbio è lo stesso anche dopo un’imbiancatura o interventi di tipo elettrico o idraulico. In qualunque caso, tieni presente che quando si tratta di appartamenti da ripulire a fondo, è importante occuparsi di tutti gli ambienti, dalla pulizia e sanificazione di superfici e rivestimenti, alla spolveratura e disinfezione di arredi, armadi e librerie. Lo stesso trattamento viene rivolto all’arredamento e alle piastrelle della cucina, pulendo e igienizzando con cura, così come ai servizi igienici presenti dove si provvede alla pulizia a umido di specchi e piastrelle e ai sanitari che vengono sempre trattati con prodotti ad azione disinfettante, germicida e disincrostante. Completano il lavoro la pulizia del box doccia con vapore a 100 gradi e la lucidatura e sanificazione di lavandini e rubinetteria.

Chiedi maggiori informazioni sui nostri servizi professionali di sgrosso e pulizia immobili, compilando il modulo di contatto.

Pulizie post ristrutturazione a Roma per centri sportivi e palestre

Le strutture sportive sono quella tipologia di locali per cui proprietari e gestori non possono permettersi di risparmiare sulla pulizia dopo le ristrutturazioni. Infatti, il livello di prestazione richiesta è sempre molto elevato e non solo nella pulizia e sanificazione quotidiana che senz’altro richiede operatori esperti e prodotti di alta qualità, ma anche quando si tratta di pulizie straordinarie – per esempio – per una nuova apertura dopo un cambio di gestione o dopo una riorganizzazione dei locali. Ciò vuol dire intervenire con la pulizia delle sale e dei servizi igienici, degli spogliatoi e corridoi annessi, della zona di prima accoglienza e della reception.

pulizia palestre
Pulizia sala fitness post ristrutturazione

Ecco allora nel dettaglio quali sono le principali attività di pulizie post ristrutturazione a Roma per centri sportivi e palestre che svolgiamo ogni qualvolta ci viene affidato un incarico di questo tipo:

  • passaggio aspirapolvere in tutti gli ambienti e su tutte le superfici;
  • lavaggio e disinfezione pavimenti con passaggio monospazzola e aspiraliquidi;
  • pulizia e sanificazione di porte e infissi;
  • pulizia a fondo del maiolicato presente;
  • spolveratura, rimozione macchie e disinfezione di arredi, divani, panche e attrezzature;
  • pulizia di vetrate e specchi interni e perimetrali con tampone e tergivetro;
  • spolveratura e disinfezione di schermi e piani di lavoro;
  • pulizia profonda e sanificazione di lavandini, rubinetteria, docce e sanitari con prodotti disinfettanti, disincrostanti e ad azione germicida.

Scopri di più sui nostri servizi di pulizia per palestre e centri sportivi a Roma!

Pulizia straordinaria dopo ristrutturazione – Domande frequenti

In genere ci pongono alcune domande ricorrenti in fatto di pulizie post ristrutturazione.

In particolare:

Posso pulire gli ambienti da solo e aspettarmi dei buoni risultati?

Come abbiamo scritto all’inizio di questo articolo, il fai da te aggiungerebbe inutili complicazioni, mentre incaricare una ditta di pulizie specializzata ti da la certezza di un lavoro eseguito a regola d’arte. Immagina soltanto quanti prodotti ci sono sul mercato e quanto è facile sbagliare soprattutto se si tratta di eliminare macchie difficili. 

Mettersi nelle mani di professionisti esperti significa ottimizzare il lavoro, il tempo e la spesa con garanzia di risultato. Ma quali sono i prezzi di un’impresa di pulizie a Roma post ristrutturazione?

Quanto costa la pulizia a Roma post ristrutturazione?

Quello che ti stiamo per indicare è il costo della nostra impresa di pulizie per il servizio di pulizia post ristrutturazione a Roma completo di manodopera, prodotti e uso di macchinari professionali. 

Il prezzo per la pulizia a Roma post ristrutturazione può variare in base a diversi fattori: può variare dai 3 € ai 4€ al mq e che definiamo in maniera esatta in base all’ampiezza della superficie ( maggiori sono i mq, minore è la spesa), al numero di operatori necessari per eseguire l’intervento e alla presenza o meno di arredi e attrezzature, di materiali ingombranti e/o residui di cantiere da smaltire. Inoltre, incidono le condizioni in cui si trovano gli ambienti da ripulire, il tipo di sporco da rimuovere e la tipologia di pavimenti da trattare.

Quando è necessario un servizio di pulizia dopo ristrutturazione a Roma?

Che si tratti di ristrutturazione a seguito di traslochi, rifacimento e rinnovo locali o situazioni impreviste come incendi o allagamenti, è importante poter contare su una ditta di pulizie a Roma capace di intervenire nel minor tempo possibile per ripristinare gli ambienti, garantendo sempre qualità ed efficienza. Infatti, le pulizie straordinarie che prevedono – prima – la sgrossatura e – po i- la disinfezione e la sanificazione, affidate a mani esperte, garantiscono ottimi risultati di igiene in breve tempo.

Per esempio, noi di C.Q.S. Multiservizi ridiamo vita agli immobili in un solo giorno: se occorrono più ore pianifichiamo il lavoro in funzione delle tue esigenze.

Rendiamo più facile la pulizia post ristrutturazione dei tuoi immobili a Roma!

Chiedici di più sui nostri servizi di pulizia e sanificazione ambientale, telefonando al numero 349.1932783.

Contattaci con Whatsapp

Telefono

+39 349 193 2783

Dove Siamo

Via Domenico jachino 10 00144 Roma