Ripulire un appartamento dopo una ristrutturazione può trasformarsi in un vero e proprio incubo. Soprattutto quando chi ha eseguito i lavori pulisce (giustamente) in modo superficiale, senza gli accorgimenti che avrebbe un’impresa di pulizie.

Comportamento fastidioso, ma come dargli torto? Alla fine ognuno deve fare il suo lavoro. Un’impresa di costruzioni deve ristrutturare case, non è scontato che si debbano occupare anche del resto.

Per questo le pulizie degli appartamenti post-ristrutturazione vanno sempre affidati a un’impresa di pulizie. Per non ritrovarsi a dover ripulire casa da cima a fondo quando invece dovremmo solo godercela.

(Alla fine è per questo motivo che hai deciso di ristrutturarla, giusto?)

Pulizia appartamenti post-ristrutturazione: come pulire i pavimenti

Che belli gli appartamenti appena ristrutturati, se non fosse per pavimenti e finestre ricoperti di polvere. E’ proprio qui infatti che si deposita tutto lo sporco, le macchie e i residui di costruzione – spesso anche dopo un accurato lavaggio. Per non parlare poi della calce che lascia quei fastidiosi aloni per terra.

La prima cosa da fare in questi casi è aspirare tutto il materiale residuo con un’aspirapolvere, e solo dopo procedere con il classico lavaggio.

Le gocce di vernice si possono rimuovere con un batuffolo di cotone e un pò di solvente, che va fatto agire sulla macchia per 15 minuti al massimo (non adatto per il parquet). Stesso procedimento per gocce di colla o primer. Se invece il problema sono stucchi o intonaci secchi sul pavimento, il rimedio potrebbe essere una soluzione acida. Metodo più aggressivo, ma sempre efficace.
Non vuoi pensare a tutti questi problemi? In questo caso devi affidarti a un’impresa di pulizie seria e affidabile, che sa come trattare ogni tipo di superficie.

Pulizie post ristrutturazione: come ripulire balconi e terrazzi

Gli esterni della nostra casa sono le aree che apprezziamo di più, soprattutto nelle stagioni calde. Cosa c’è di più bello che godersi un aperitivo o una bella grigliata in famiglia sul nostro terrazzo appena ristrutturato?

Se poi abbiamo affidato la pulizia post-ristrutturazione a un’impresa di pulizie come CQS Multiservizi, avremo ancora più tempo libero per goderci la nostra casa all’aria aperta.

Quando ciò non è possibile, ci sono alcuni accorgimenti da seguire per una pulizia (quasi) perfetta. Non aspettarti lo stesso risultato che avresti chiamando noi, ma almeno gli esterni della tua casa saranno vivibili.

Per prima cosa dovrai rimuovere detriti o materiali da costruzione con una scopa o un’aspirapolvere (o uno spazzolone per una pulizia più profonda).

A questo punto passa a tutte le superfici (pavimenti o mobili) dove si è depositato lo sporco o la polvere. Pulisci tutto con un panno umido e un detergente delicato. Se hai delle piante in giardino prenditi un pò di tempo per potarle, un piccolo gesto che migliorerà all’istante l’aspetto del tuo balcone o terrazzo.

Per quanto riguarda i pavimenti invece – che di solito sono la parte più ostica – procedi con acqua e sapone neutro.

Ricorda che gli spazi esterni della tua casa sono stati progettati per il divertimento, non per il lavoro! Se hai tanta buona volontà e spirito di sacrificio puoi anche fare tutto da solo, ma se preferisci goderti il tempo libero con le persone che ami, affida la pulizia del tuo terrazzo o balcone a un’impresa di pulizie a Roma. E’ la scelta migliore che puoi fare, per te e per la tua famiglia.

Perché chiamare un’impresa di pulizie dopo una ristrutturazione? Non posso fare tutto da solo?

Sì, puoi anche fare tutto da solo, se hai abbastanza tempo da dedicare alle pulizie e i macchinari giusti. In caso contrario, ti consigliamo di chiedere aiuto alle imprese specializzate, che faranno volentieri il lavoro sporco per te.

E non te lo diciamo solo perché è il nostro business, ma anche perché c’è in ballo la tua salute. Dopo un cantiere la polvere sarà ovunque, ci saranno residui di materiali e vernici per tutta la casa. Non è proprio come fare le pulizie di primavera, stiamo parlando di un lavoro che solo un professionista può fare – perchè conosce i prodotti giusti e soprattutto è provvisto di tutti i dispositivi per lavorare in sicurezza.

Molte persone già rischiano la salute sul posto di lavoro, perché rischiare anche a casa?

Quanto costa una pulizia appartamenti post-ristrutturazione a Roma?

Un servizio di pulizia post-ristrutturazione prevede una moltitudine di aspetti, tra cui la metratura, le condizioni del locale e la presenza di mobili. Per vostra comodità, vi riportiamo il nostro tariffario relativo ai prezzi pulizie post ristrutturazione a Roma, in modo che possiate avere una stima approssimativa dei costi.

Vi consigliamo di utilizzare il modulo contatti che trovate qui a destra per richiedere un preventivo personalizzato. Faremo il possibile per soddisfare le vostre esigenze.

Ci prendiamo cura della vostra casa come se fosse la nostra, i nostri operatori sono a disposizione per qualsiasi intervento di pulizia senza intaccare mobili e oggetti delicati.

Affidati agli eroi del pulito: scegli CQS e fai brillare i tuoi spazi (anche dopo una ristrutturazione)

C.Q.S. – Cleaning Quality Services è specializzata in pulizie professionali e sanificazione di uffici e imprese a Roma. Contattaci per richiedere un sopralluogo gratuito senza vincoli o un preventivo personalizzato per le tue esigenze. Risposta garantita entro 24 ore.

Siamo specializzati in pulizia B&B e alberghi, pulizie di sgrosso e pulizie appartamenti a Roma – ma ci occupiamo anche di uffici, studi medici, locali commerciali e molto altro ancora. Tutti i nostri servizi sono pensati appositamente per non intralciare il tuo lavoro e verranno erogati nella fascia oraria più comoda per te.

Gli eroi del pulito siamo noi.

Contattaci con Whatsapp

Telefono

+39 349 193 2783

Email

info@cqsmultiservizi.it

Dove Siamo

Via Domenico jachino 10 00144 Roma