Quando si tratta del tuo ufficio, non tutte le scelte sono uguali.

Scegliere un’impresa di pulizie – ad esempio – non è come decidere se comprare le cialde del caffè al gusto pistacchio o nocciola. 

E’ una decisione molto più complessa da cui dipenderanno moltissimi fattori – come l’aria che andrai a respirare sul posto di lavoro (e non ci riferiamo solo al rapporto con i tuoi dipendenti). 

Ma non temere, perché oggi noi di C.Q.S. siamo qui per aiutarti a fare la scelta giusta.

Ti diciamo questo perché di solito – quando si cerca un’impresa di pulizie – si commette l’errore di basarsi su un unico fattore. 

Leggi anche le attività di pulizia per uffici tutto quello che devi sapere.

C’è chi sceglie l’impresa X solo perché è in prima pagina su Google (ma non controlla le recensioni).

Qualcun altro invece si affida all’azienda Y perchè ha buone recensioni (senza verificare i prezzi).

Poi c’è chi si butta sull’impresa Z perchè sul sito c’è scritto “qualità e professionalità garantiti” (ma non controlla né Partita Iva né certificazioni). 

Fare una scelta con queste premesse è un pò come incontrare una persona (solo) bella o (solo) intelligente, e sperare che diventerà la nostra anima gemella.

Scegliere un’impresa di pulizie è un pò come innamorarsi: ci sono tanti fattori da tenere in considerazione. Quando non lo facciamo, il rischio di prendere sbandate e farsi male è molto alto (in entrambi i casi).

Noi non siamo degli esperti di relazioni, ma di imprese di pulizie sì, perché è il nostro lavoro. Quindi se vuoi affidare le pulizie del tuo ufficio o della tua azienda a una realtà seria, affidabile e professionale, segui questi 4 consigli. 

Leggerli non ti costa nulla, sono gratis. Non farlo potrebbe costarti parecchio. 

Scegliere un’impresa di pulizie a Roma: quali parametri considerare?

  1. Prezzo: stai alla larga dai prezzi troppo bassi

Molte imprese di pulizie hanno l’abitudine di “stracciare i prezzi” per attirare qualche cliente in più e fare cassa il prima possibile. Una mossa che può sembrare “furba” nel breve periodo, ma che si rivela deleteria nel lungo. Sia per il cliente che per l’impresa che eroga (male) il servizio. 

Accumulare troppi lavori infatti vuol dire impegnare operatori, tempo e risorse impossibili da mantenere nel tempo. Perché un conto è seguire 50 aziende a un prezzo giusto (come facciamo noi), un conto è puntare sulla quantità e prenderne 100 alla metà del prezzo. La mole di lavoro da gestire sarà altissima, e se non si hanno molti dipendenti a disposizione il rischio di non farcela è dietro l’angolo. Attenzione dunque ai preventivi troppo bassi. 

Da una parte si risparmia, ma dall’altra si rischia di essere abbandonati da un giorno all’altro. Una qualità come la nostra ha sempre un prezzo da pagare, ma questo eviterà di farti spendere ulteriore denaro per rimediare ai disservizi degli altri.

  1. Regolarità e personale regolarmente assunto: 

Essere titolari di un’impresa di pulizie non vuol dire avere tutto in regola. Troppe realtà oggi vanno avanti con persone improvvisate armate di scopa e paletta che si spacciano per imprese di pulizie, quando in realtà non lo sono affatto. 

Niente fatture, niente tasse e zero dipendenti assunti. Questo vuol dire non avere nessuna tutela, né per il cliente né per l’operatore che dovrà eseguire lo sporco lavoro (doppiamente sporco perché non è stato nemmeno assunto). 

Questo non vuol dire fare un controllo all’agenzia delle entrate prima di affidarsi a un’impresa di pulizie, ma assicurarsi che sul sito web sia presente una Partita Iva è già un primo passo. 

Accertati inoltre che gli operatori durante il servizio siano muniti di tesserino di riconoscimento per accessi sicuri e controllati, e assicurati che l’impresa sia autorizzata a operare nella tua zona. In ultimo, ma non per importanza, verifica che l’impresa che hai scelto abbia tutte le certificazioni necessarie per garantire un lavoro sicuro ed efficace. Noi di CQS, ad esempio, siamo in regola con tutti questi punti di cui ti abbiamo parlato. 

  1. Reputazione dell’impresa 

Nel 2024 è quasi anacronistico invitare le persone di controllare le recensioni prima di acquistare un prodotto o un servizio. Ma se tutti facessero le dovute verifiche non esisterebbero clienti scontenti (e se ti fai un giro online invece ce ne sono eccome). 

Prima di affidarti a un’impresa di pulizie, assicurati che abbia una buona reputazione – sia online che offline. Se vuoi dare un’occhiata alle nostre, puoi leggere direttamente a questa pagina cosa dicono di noi e vedere con i tuoi occhi la soddisfazione dei nostri clienti. Non staremo qui a dirti quanto siamo belli e bravi, lo facciamo dire agli altri.

Le recensioni non servono solo a capire se un’azienda è seria o meno, ma danno anche informazioni dettagliate sui punti di forza di quella realtà. Studiale attentamente se vuoi evitare sorprese sgradevoli dopo l’acquisto.

  1. Assistenza clienti 

L’impresa di pulizie migliore è presente prima-durante e dopo l’erogazione del servizio. Essere professionali non vuol dire solo eseguire una pulizia a regola d’arte, perché questo è quello che dovrebbero fare tutti. Sono le basi. 

E’ un pò come aprire un ristorante e vantarsi perché nessuno si è mai intossicato. 

Se si vuole puntare all’eccellenza – come abbiamo deciso di fare noi – bisogna fare un passo in più. 

Come ad esempio, essere presenti durante ogni fase del servizio, fornendo un’assistenza clienti coi fiocchi. Ti è mai capitato di avere dei problemi con un acquisto e di impazzire al telefono perchè non riuscivi a parlare con nessuno?

O magari nel tentativo di contattare qualcuno, ti sei ritrovato a litigare con un bot che rispondeva a caso alle tue domande…e alla fine per sfinimento hai lasciato perdere. 

Con noi, dimentica tutto questo. Puoi contare su un servizio di assistenza clienti attivo 7 giorni su 7 e h24.

Puoi chiamarci, mandarci una mail o scriverci su WhatsApp per richiedere un preventivo, un pronto intervento o per risolvere qualsiasi problematica. 

Cosa prevede la pulizia professionale

Comprendere cosa prevede una pulizia professionale è fondamentale per garantire che il servizio soddisfi tutte le esigenze del tuo ufficio. Una pulizia professionale si caratterizza per l’uso di prodotti di alta qualità, attrezzature moderne e tecniche avanzate per assicurare igiene e sicurezza. Per maggiori informazioni su cosa include una pulizia professionale, visita il nostro articolo dedicato su cosa prevede la pulizia professionale.

Affidati agli eroi del pulito: scegli CQS e fai brillare i tuoi spazi 

C.Q.S. – Cleaning Quality Services è specializzata in pulizie professionali di uffici e imprese a Roma. Contattaci per richiedere un sopralluogo gratuito senza vincoli o un preventivo personalizzato per le tue esigenze. Risposta garantita entro 24 ore. 

Se stai cercando servizi di pulizia impeccabili a Roma, noi siamo la soluzione ideale. La nostra specializzazione in pulizia uffici è ciò che ci contraddistingue. Provare per credere !

Contattaci con Whatsapp

Telefono

+39 349 193 2783

Email

info@cqsmultiservizi.it

Dove Siamo

Via Domenico jachino 10 00144 Roma