Quando si tratta di scegliere l’impresa di pulizie per uffici, imprese e locali commerciali, spesso ci si affida al passaparola o a internet ma senza un criterio preciso di ricerca. Si mandano richieste di preventivo, si fanno telefonate, si chiedono informazioni su servizi di pulizia in genere ma senza sapere cosa fa davvero la differenza. Allora, quali sono i criteri di cui tener conto quando si vuole assegnare un incarico di pulitura, disinfezione e sanificazione della propria azienda ad un team di professionisti? Se sei quello che una vale l’altra, purché pulisca bene, il rischio di cambiare ditta di frequente è molto alto. Se invece sei quello che mette al primo posto la qualità e quindi la salubrità del luogo di lavoro, sapere quali sono gli aspetti da valutare è fondamentale.

Con questo articolo vogliamo suggerirti i parametri su cui basare la tua scelta, affinché ricada su una ditta di pulizie professionale e 100% affidabile. Scopri di più!

Impresa di pulizie: come scegliere?

Prima di affidare l’incarico ad un’impresa di pulizie è importante domandarsi quali attività vogliamo che svolga e quando, senza trascurare il budget a disposizione. Infatti, anche se è vero che la pulizia del luogo di lavoro è un investimento sul benessere delle persone che lo vivono, sapere quanto si può spendere, permette di pianificare le spese senza errori. Che per te il prezzo sia un po’ come l’ago della bilancia oppure no, conoscere quali sono gli elementi che lo determinano ti aiuterà a scegliere l’impresa di pulizie migliore per le tue esigenze.

Servizi di pulizia su misura: la tipologia e la frequenza d’intervento

Facciamo chiarezza su quali fattori incidono sul costo del servizio di pulizia di uffici e ambienti di lavoro in genere. Infatti, al fine di poter valutare il preventivo, occorre dare all’impresa informazioni dettagliate su:

  • dimensione dei locali da pulire;
  • periodicità del servizio richiesto;
  • tipologia di ambienti e superfici da pulire;
  • numero di vani e servizi igienici presenti;
  • presenza di vetri e/o vetrate;
  • quantità di persone di norma presenti;
  • orari più agevoli per lo svolgimento delle operazioni di pulizia.

A fronte di tali dettagli, il preventivo relativo al servizio di pulizie potrà variare a seconda della quantità, della grandezza e dell’organizzazione degli spazi, dei materiali di cui sono fatte le superfici, della presenza di eventuali aree con richieste particolari e delle fasce orarie – diurne, serali o notturne – in cui viene richiesto il servizio. Non solo, è importante anche la tipologia di servizio, ovvero la pulizia professionale degli ambienti – di fino e di sgrosso- il solo trattamento pavimenti o pulizie per eventi straordinari come un post ristrutturazione o post incendio.

Anzianità vs professionalità

Molti pensano che l’esperienza calcolata in anni di lavoro sia il solo indice di qualità di un buon servizio di pulizia per le imprese. Invece, noi di C.Q.S. che ogni giorno ci prendiamo cura della salubrità degli ambienti all’interni di uffici, aziende e locali in genere, possiamo dirti che la vera differenza la fa la professionalità misurata in competenze, metodo e attrezzature di lavoro. Per farti un esempio pratico, ricorriamo all’esperienza sul campo dei nostri tecnici del pulito che – per garantire interventi di qualità – vengono formati per trattare ogni tipologia di ambiente, nel pieno rispetto della normativa di sicurezza vigente.

L’identikit della buona imprese di pulizie

Se ti trovi davanti ad un preventivo per la pulizia di uffici, negozi, imprese o ambienti di lavoro in genere, devi ricordare che si tratta di decidere a chi affidare il benessere e l’immagine della tua azienda. È un po’ come se dovessi scegliere con quale biglietto da visita presentarti a clienti e fornitori. Ecco quindi quali sono gli aspetti fondamentali di cui tener conto prima di decidere, per non avere poi, brutte sorprese.

  1. Regolarità contributiva dell’impresa di pulizie e dei suoi dipendenti.
  2. Garanzia sul rispetto delle regole di sicurezza sul lavoro.
  3. Operatori provvisti di tesserino di riconoscimento per accessi sicuri e controllati.
  4. Offerta flessibile, preventivi chiari e sopralluogo gratuito.
  5. Servizi di pulizia ordinaria e straordinaria e pronto intervento per le emergenze.
  6. Formazione continua sulle tecniche di pulizia e sull’uso delle dotazioni.
  7. Reputazione sul territorio ( leggi cosa dicono di noi nelle recensioni online).
  8. L’impresa di pulizie perfetta è quella che soddisfa le tue esigenze ( leggi Quali servizi chiedere all’impresa di pulizie per uffici, negozi e imprese ).

Di ditte sul territorio ce ne sono molte, ma la vera differenza la fa l’impresa che offre soluzioni personalizzate. Infatti, imprese specializzate nei servizi di pulizia, disinfezione e sanificazione di uffici, negozi, aziende e locali pubblici, proprio come C.Q.S. – Clenaning Quality Services a Roma, propongono piani di intervento pensati per soddisfare tutti i tipi di esigenze.

3. Esempi pratici per servizi su misura

1. Se sei titolare di un ristorante e vuoi periodicamente fare una pulizia approfondita del tuo locale, C.Q.S. impresa di pulizie a Roma, fornisce un servizio di pulizia straordinaria comprensivo della pulitura di cucina, sale, servizi igienici ed eventuale aree esterne. Tale piano viene programmato nella fascia oraria per te più agevole per non ostacolare la gestione quotidiana del lavoro e si articola in azioni di aspirazione della polvere su tutte le superfici, rimozione sporco con panno umido, sgrassatore e prodotti sanificanti, lavaggio e e risciacquo post lavaggio. Inoltre, per la pulizia dei servizi igienici, viene garantito l’utilizzo di disinfettanti e prodotti germicidi, garantendo così un eccellente livello di salubrità dell’ambiente.

2. Le pulizie ordinarie che svolgiamo all’interno degli uffici a Roma, comprendono la pulitura degli ambienti, ovvero di piani di lavoro, attrezzature, arredi, vetri e vetrate, porte e pavimenti, servizi igienici. Tale intervento è volto alla disinfezione dell’ambiente e della sua areazione e di tutte quelle micro attività per la rimozione di polvere, sporcizia e impronte. Inoltre, per i sanitari, è previsto l’utilizzo di prodotti disinfettanti, disincrostanti e germicidi, con cui garantiamo ambienti 100% igienizzati.

3. Cosa faresti se trovassi la tua azienda allagata? Quanto sarebbe urgente un’operazione di ripristino? In queste situazioni, avere un’impresa di pulizie disponibile h24 è certamente un sollievo. Ne è un esempio C.Q.S. con il suo pronto intervento salva imprese, negozi e locali pubblici, per emergenze, imprevisti o impellenze dell’ultimo minuto.

Scegli ora l’impresa di pulizie perfetta per le tue esigenze

C.Q.S. – Cleaning Quality Services è specializzata in pulizie professionali e sanificazione di uffici e imprese a Roma. Contattaci!

Contattaci con Whatsapp

Telefono

+39 349 193 2783

Dove Siamo

Via Domenico jachino 10 00144 Roma